IGTEK.IT
IGTEK.IT 
Numero Telefono
HomeNovitàPromozioniMio AccountContattaciLogin Facebook
IGTEK.IT - HERTZ SPL SHOW
MUNDORF - IN ARRIVO SU IGTEK.IT
IGTEK.IT - SYLENT COAT MULTILAYER
IGTEK.IT - AUDISON FULL DA
IGTEK- PAGAMENTI RATEALI CONSEL
HERTZ NUOVA SERIE DIECI
Nuova sezione DJ & Spettacolo
Indietro Avanti   
Carrello Il mio Carrello

Cerca  Ricerca Avanzata

Feed RSS
0 Prodotti| €0,00
Categorie
Marchi Distribuiti
Ordina via Fax


Clicca qui per ordinare i nostri prodotti via Fax
Informazioni
Tutela della privacy

Pagamenti

Spedizioni

Pagamenti Rateali

Condizioni di Vendita

Traccia di un reso

Area Rivenditori

Contattaci
IGTEK.IT - Lo shop online della musica

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite il sito web "http://www.igtek.it" appartenente alla ditta IGTEK di Giovanni Impellizzeri (da ora Igtek), con sede legale in via Storione, 8/10 a Carini (Palermo), P. IVA. 05428750821 CCIAA di Palermo R.E.A. n. 254440. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Igtek e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Igtek. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Igtek al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.igtek.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Igtek mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Igtek. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Igtek garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@igtek.it , oppure via posta scrivendo a Giovanni Impellizzeri , Via Storione 8/10, 90044 Carini (Palermo).

Modalità di pagamento

Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni lavorativi. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato da Igtek. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Vaglia Postale
Il pagamento sarà effettuato tramite Vaglia Postale con gli estremi che riceverai al momento dell'ordine inserendo come causale il numero d'ordine. Al fine di prenotare la merce con la disponibilità acquisita al momento dell'ordine ti preghiamo di inviare il prima possibile comunicazione di avvenuto pagamento. Non si accettano vaglia di tipo "VAGLIA VELOCE".

Carta di credito - PAYPAL
I circuiti accettati per pagamenti su Igtek tramite Paypal sono Circuito Visa , Circuito MasterCard , pagamenti con carta Aura e attraverso il saldo disponibile sul conto paypal dell'acquirente .  Per chi utilizza le carte di credito, Igtek utilizza il sistema di pagamento tramite Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di Paypal, Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di Igtek ma esclusivamente su Paypal. Paypal utilizza il protocollo avanzato SSL per crittografare i dati trasmessi tra il sito paypal ed il tuo browser.

Ricarica Postepay
Effettuabile in qualsiasi ufficio postale, la ricarica Postepay è semplice e veloce. Al fine di prenotare la merce con la disponibilità relativa al momento dell'ordine ti preghiamo di inviare il prima possibile comunicazione di avvenuto pagamento.

Contrassegno
Il contrassegno prevedede la possibilità di pagare direttamente alla consegna la merce ordinata. Il costo del servizio ha un costo fisso di 5,90 euro per importi fino a 516 euro: tale importo accessorio sarà visibile nel riepilogo ordine prima della conferma. Il contrassegno è previsto per ordini fino a 516 euro , ma in ogni caso la sua accettazione di qualsiasi cifra è accettata a discrezione di Igtek per qualsiasi motivazione. L'ordine è vincolato per 10 giorni lavorativi dopo il ricevimento, prima di tale data l'ordine sarà evaso senza alcun preavviso di spedizione. Eventuali ordini annullati dopo la spedizione avvenuta entro i termini precedentemente descritti, soggetti quindi a rifiuto del pacco alla consegna o per rientro in magazzino richiesto dall'acquirente saranno soggetti al pagamento delle spese di spedizione moltiplicate per due (andata e ritorno della merce) comprese di tutte le spese accessorie, in quando spese non rientranti tra quelle rimborsabili con il diritto di recesso a norma di legge. Igtek si riserva di procedere legalmente contro chi non rimborsa quanto dovuto.

Spedizione e consegna

Info generali
Igtek spedisce la sua merce in tutta Italia ed Europa tramite corriere espresso. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute a mezzo trasportatori definiti a cura di Igtek. L'assicurazione è inclusa nei costi di spedizione, anche in caso di promozioni con spedizione gratuita (sono ovviamente esclusi altri costi accessori da tale promozione). In caso di furto/smarrimento Igtek si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporre un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestate al corriere che effettua la consegna indicandolo eventualmente nella bolla di consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, mentre per problemi circa il contenuto potrà inviare comunicazione entro 8 giorni dalla ricezione. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Igtek e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce sarà consegnata da Igtek al corriere entro 10 giorni lavorativi  successivi alla data di ricezione dell'ordine.

Costo e Tempi di consegna
Il tempo di consegna, puramente indicativo è di 24/48 ore dalla data di spedizione per le principali località Italiane, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Il tempo di consegna avverà generalmente negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle 13.00; dalle 14.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Le spese di trasporto calcolate dal sistema sono intese per il solo territorio italiano (inclusa Città del Vaticano e Repubblica di S. Marino).

Tracking
Le informazioni sulla tracciatura dell'ordine possono essere richieste a mezzo email dopo la ricezione della notifica di spedizione.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato, Igtek emette fattura / Ricevuta Fiscale del materiale spedito, inviandola tramite posta o tramite  e-mail all'intestatario dell'ordine entro 30 giorni, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando a Igtek un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Igtek una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Giovanni Impellizzeri - Piazza Appalto 11 - 90133 (Palermo); ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore lavorative successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Igtek provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Igtek entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Non possono usufruire del diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA
 
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
 
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); è  VIETATA in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Igtek darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Igtek non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ci riserviamo il diritto di non accettare il recesso per invendibilità del bene.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Igtek provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Igtek accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo e comunque qualsiasi altro segno che ne attesti il suo utilizzo.

 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Igtek provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Igtek sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi  per i difetti di conformità (fatto salvo il materiale di consumo ed accessori non elettronici soggetti a usura), ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Igtek. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare al venditore un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Igtek provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o distributore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Igtek potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Igtek per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia che dovesse insorgere tra Igtek e l’utente registrato in seguito all’accesso al sistema di commercio elettronico sarà sottoposta alla giurisdizione italiana previo esperimento di un tentativo di conciliazione tra le Parti; quantunque l’utente sia una persona fisica o persona giuridica sarà esclusivamente competente il foro di Palermo.


Continua